Mamme si nasce e si diventa

A tutte le mamme di bambini dagli 0 ai 3 anni proponiamo un’iniziativa che partirà a novembre presso il Centro Ascolto Mamme dell’Ospedale S. Gerardo di Monza.

Ci proponiamo di favorire l’espressione, libera da pregiudizi, di ciò che ogni mamma sa istintivamente e di arricchirla delle conoscenze attuali sulla crescita dei bambini, sulla relazione mamma-bambino, e anche dell’esperienza di altre mamme. Perchè ogni mamma trovi la sua strada per sentirsi una buona mamma.

I temi saranno scelti dalle mamme, durante il primo incontro, tra una rosa di argomenti legati alla maternità come il sonno, la relazione di coppia dopo la nascita di un bambino, il primo distacco, l’età dei NO, la relazione con il cibo, l’allattamento, il gioco, la famiglia allargata, …

In ogni incontro, che sarà condotto da psicologhe e counsellor, si affronterà il tema scelto lasciando al gruppo lo spazio per far emergere, condividere e imparare a gestire i vissuti e le emozioni associati alla maternità e in modo da favorire la ricerca di soluzioni.

L’iniziativa è rivolta a mamme con bambini da 0 a 18 mesi e da 18 mesi a 3 anni (in base al numero di iscrizioni sarà possibile un’ulteriore divisione per fasce d’età).

Gli spazi sono attrezzati per l’accoglienza dei bambini con tappeti, cuscini, cuscino per l’allattamento, fasciatoio, scaldabiberon e giochi e potrà essere organizzato un servizio di intrattenimento per i bambini più grandi.

Naturalmente anche i papà saranno i benvenuti!

Per saperne di più sul Progetto Panda Monza clicca qui!

Calendario incontri

Gruppo 0-18 mesi
Gli incontri si terranno presso L’Ospedale San Gerardo Vecchio, via Solferino 16, Monza,  dalle 10.00 alle 11.30 nei seguenti giorni:

Mercoledì 4 novembre
Mercoledì 11 novembre
Mercoledì 18 novembre
Mercoledì 25 novembre

Gruppo 18 mesi-3 anni
Gli incontri si terranno presso l’Ospedale San Gerardo Nuovo, via Pergolesi 33, Monza, nei seguenti giorni:

Sabato 7 novembre
Sabato 14 novembre
Sabato 21 novembre
Sabato 28 novembre

Iscrizioni

Gli incontri sono gratuiti. 
E’ necessaria l’iscrizione.

Comments are closed.