Guerlain Spa per le mamme e i bambini

Un’offerta di trattamenti specifici per la gravidanza e il post-parto e il supporto a Associazione Progetto Panda Onlus per il sostegno psico-sociale alla donna nel momento delicato della vita che coincide con la nascita di un figlio sono le novità di primavera della Spa Guerlain di Milano.

L’ispirazione di questi progetti? Da un lato le stime ISTAT secondo cui l’Italia è tornata un paese in crescita, dove lo scarto tra i tassi di natalità e mortalità mostra finalmente un segno positivo, dall’altro lato il baby boom che, a partire dallo scorso autunno, ha investito inaspettatamente la città di Milano con un significativo +16,5% di nascite alla Clinica Mangiagalli solo nel mese di settembre 2007.

Per incontrare le esigenze delle future mamme gli esperti di SPA Chakra – Guerlain hanno messo a punto un protocollo indicato sin dal terzo mese di gravidanza che prevede un massaggio di 60 o 90 minuti in grado di alleviare il malessere e prevenire la comparsa delle smagliature; per il periodo successivo al parto, invece, sono state studiate delle tecniche innovative per far defluire le tossine, lenire i dolori muscolari, migliorare il sonno e riacquistare l’equilibrio fisico e mentale attraverso un profondo rilassamento. E per chi desidera qualcosa di veramente speciale, l’ideale è il “Prenatal Pampering”, un’esperienza di 210 minuti che prevede un trattamento viso, un massaggio corpo pre-parto e riflessologia plantare. “Il periodo della gravidanza è molto delicato per una donna” afferma Alessandra Severini, direttore delle Guerlain SPA di Milano e mamma di Beatrice di 12 mesi, per anni” il corpo cambia rapidamente, è necessario acquisire consapevolezza circa le nuove responsabilità e affrontare un cambiamento di vita che per alcune donne si rivela radicale. Affrontare tutto ciò con un approccio positivo è fondamentale e Guerlain si vuole impegnare in questa direzione” L’impegno della SPA Guerlain si traduce in un aiuto concreto alla onlus Progetto Panda che si occupa di prevenire e trattare il disagio psico-sociale della donna in gravidanza, della puerpera e della mamma con bambini piccoli con un approccio multidisciplinare che prevede formazione, ricerca scientifica e interventi diretti di sostegno.Spa Guerlain per tutto il 2008 devolverà a Progetto Panda 10€ o 25€ rispettivamente per ogni mezza o intera giornata di trattamento.

La Spa Guerlain si trova a Milano presso il Carlton Hotel Baglioni in via della Spiga 8. Per informazioni e prenotazioni 02.45473111

I trattamenti pre e post parto da 60 o 90 minuti costano 105€ o 155€. Il Prenatal Pampering da 210 minuti costa 405€

Comments are closed.