PSICOLOGI IN FAMIGLIA

Storia di

 

………………………….

 

Ambito di intervento:

Sulla base dell’esperienza e del successo sul territorio milanese del progetto Medici in Famiglia, e come naturale evoluzione del Centro Ascolto Mamme (per donne in difficoltà), già presente presso l’Ospedale San Gerardo, nasce a Monza un nuovo progetto sociale: Psicologi in Famiglia.

Psicologi in Famiglia è un centro che si distingue per offrire prestazioni psicologiche di alta qualità a prezzi accessibili, grazie a professionisti d’eccellenza che condividono la Mission del progetto e mettono a disposizione la competenza.

Ognuno di loro infatti, ha portato la propria esperienza specialistica nei vari ambiti della psicologia: infanzia; età evolutiva; età adulta; anziani; diversamente abili.

 

In tutti gli specialisti del Centro c’è la consapevolezza dell’esistenza di un’ampia fascia di persone che non riesce ad accedere ai servizi e di conseguenza la psicoterapia rischia di diventare un “bene di lusso”.  Oggi, anche in Lombardia, si tratta di una prestazione a cui, chi è in condizioni di precarietà socio-economica è spesso costretto a rinunciare.

Psicologi e psicoterapeuti possono giocare un ruolo fondamentale nella prevenzione del disturbo psichico se migliora la sensibilità individuale e sociale e se migliora la possibilità di accesso a fonti di aiuto.

 

E’ per questo che, con la professionalità di Psicologi in Famiglia, si è pensato di creare un Servizio che possa dare un orientamento ed una risposta terapeutica, a chiunque ne abbia bisogno. Servizio a cui, un numero limitato di utenti, possono accedere anche in regime di gratuità qualora opportunamente segnalati da invianti pubblici (servizi sociali, consultori, medici di medicina generale, pediatri, ospedali ed associazioni del terzo settore) e privati partner dell’iniziativa.

Brochure informativa (PDF)

Comments are closed.