MILOVE Charity&Shop, il fashion weekend solidale a Milano

MILOVE è la tre giorni di shopping solidale d’alta moda, il cui ricavato sarà devoluto al progetto Visita Sospesa®. Appuntamento il 17, 18 e 19 maggio alla Fondazione Feltrinelli di viale Pasubio 5 a Milano: una cornice suggestiva nel centro di Milano per un evento davvero speciale.

Milano, 11 aprile 2019 – Sono moltissimi i top brand della moda (ma non solo) che hanno aderito a MILOVE, Charity Shop a sostegno di Associazione Progetto Panda Onlus e Medici in Famiglia. L’evento, che verrà inaugurato il 17 maggio alle 18.30, proseguirà sabato 18 (9.30-21.30) e domenica 19 maggio (9.30-19.30). Un week end di fashion shopping solidale, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare il progetto Visita Sospesa®, volto a migliorare significativamente le condizioni di vita di bambini e famiglie in difficoltà socioeconomica.

Il progetto – afferma Paolo Colonna, Tesoriere di Panda Onlus – si ispira alla nobile tradizione napoletana del caffè sospeso: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Panda Onlus e Medici in Famiglia hanno esportato lo stesso approccio in ambito sanitario: con Visita Sospesa® si dà la possibilità a individui e famiglie in condizione di fragilità di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico. Medici in Famiglia lavora in un’ottica di sostenibilità economica e reinveste gli utili generati in assistenza gratuita, tramite il Progetto Visita Sospesa®, nella convinzione che la salute non sia un lusso, ma un diritto. Nel 2018 abbiamo erogato 3.221 visite in totale gratuità”.

Uno shopping quindi molto speciale, perché le aziende hanno donato i loro prodotti, perché possano poi essere rivenduti con una scontistica simile a quella degli outlet. Ad ospitare MILOVE sarà la Fondazione Feltrinelli: una cornice meravigliosa nel centro di Milano, in uno dei quartieri più moderni e vivaci della città. Tutta l’organizzazione dell’evento è gratuita, grazie all’aiuto delle aziende partner e dei moltissimi volontari che dedicano i loro mezzi e il loro tempo all’iniziativa.

 

SCARICA IL SAVE THE DATE

Comments are closed.