Giovedì 11 aprile – Panda Onlus al cinema Anteo di Milano

Alle ore 20.15 di giovedì 11 aprile ci sarà la prima del film “Tutto parla di te”.

Dopo la proiezione, seguirà una tavola rotonda con la regista del film Alina Marazzi, il produttore Gianfilippo Pedote. Saranno presenti anche Emanuela Iacchia, Psicologa e Psicoterapeuta dell’eta evolutiva e Responsabile Clinico di diversi progetti dell’ Associazione Panda Onlus e il presidente di Donna e Madre onlus. Sarà un’occasione speciale per discutere insieme le delicate tematiche del film.

Ecco la trama del film:
Pauline ritorna a Torino dopo una lunga assenza. Partita per fare una ricerca sull’esperienza e i problemi della maternità, si ritrova ad affrontare il suo passato, dove ha sepolto un segreto doloroso. Ogni mattina si incontra con Angela, una vecchia amica che dirige un Centro maternità, per raccogliere materiale e testimonianze. All’ingresso del consultorio incrocia Emma, una giovane mamma in difficoltà, che non riesce a gestire la responsabilità della maternità e si è chiusa in un silenzio sordo. Solo Pauline sembra toccarla, invitandola a confidarsi davanti a un caffè amaro. Pauline vorrebbe aiutarla, sentendo rinascere dentro di lei la voglia di prendersi cura di qualcuno, perdonandosi la colpa di un abbandono. Tra alti e bassi, incontri e scontri, Pauline ed Emma troveranno conforto l’una nell’altra, maturando la consapevolezza di una nuova identità di madre e di donna.

Per info: Anteo spazioCinema   – via Milazzo 9 Milano

Comments are closed.